Home » Blog » Come Rimuovere Macchie, Brufoli, Rughe, Graffi e Imperfezioni della Pelle

Come Rimuovere Macchie, Brufoli, Rughe, Graffi e Imperfezioni della Pelle

Porti la tua macchina fotografica sempre con te, ovunque tu vada, cercando di scattare foto spontanee e realistiche? Purtroppo potrebbe accadere di effettuare foto troppo “realistiche” con imperfezioni non gradite specialmente se appaiono sui volti dei protagonisti delle tue foto. Come fare a rimuovere macchie, brufoli, rughe, graffi e altre imperfezioni della pelle dai volti delle persone catturate dalle tue foto?

La soluzione è data ancora una volta da Photo Editor. Con questo software è possibile trasformare le foto in ritratti perfetti in un batter d’occhio, e non dovrai utilizzare complicati software di foto-ritocco per ottenere dei buoni risultati.

Oltre a rimuovere imperfezioni della pelle, macchie, brufoli, acne, rughe e graffi, con questo software potrai anche modificare i riflessi indesiderati e correggere i colori per ottenere foto più brillanti e ottimizzate. Scarica subito PhotoEditor sul tuo computer per provarlo ad utilizzare:

 download_button_mac[1]

Passo 1. Importa Foto in Photo Editor

Dopo il download, installa ed esegui il programma. Subito dopo procedi all’importazione della/e foto che vuoi ritoccare rimuovendo le imperfezioni, le rughe, macchie, brufoli, ecc…

Per importare la foto basta trascinarla all’interno della schermata del programma:

1

Passo 2. Seleziona e rimuovi le imperfezioni della pelle

Dalla destra del programma accedi alla funzione Rimozione Oggetto e poi seleziona lo strumento Pennello per selezionare quelle imperfezioni che desideri cancellare e rimuovere dalla foto. Potrai usare anche altri strumenti di selezione se intendi fare qualcosa di più preciso e accurato. Una volta selezionate le imperfezioni (es. graffi, macchie, brufoli, rughe) non dovrai far altro che cliccare su Avvia Cancellazione. Le imperfezioni magicamente scompariranno dal volto della foto!

2

Ecco di seguito un esempio di come rimuovere le rughe:

3

Qui di seguito invece un esempio di come sono state rimosse delle imperfezioni e macchie dalla foto originale:

4

NB: La rimozione automatica delle imperfezioni potrebbe non essere sufficiente su sfondi complicati. In questi casi, è possibile però copiare lo sfondo di un’altra parte dell’immagine per coprire la macchia. Per far ciò bisogna selezionate lo strumento “Timbro” dal pannello e posizionarsi con il mouse sulla zona che si desidera copiare tenendo premuto il tasto Alt. Infine basta cliccare sopra la macchia con il campione selezionato, per coprirla.

5

Passo 3. Esporta la foto ritoccata

Una volta che le imperfezioni sono state rimosse puoi procedere al salvataggio della foto cliccando in basso su ESPORTA.

6

, , ,