Home » Blog » Trasforma la tua foto in Barbie o Ken!

Trasforma la tua foto in Barbie o Ken!

Barbie è una delle bambole più iconiche al mondo, ed è stata creata da Ruth Handler, co-fondatrice della Mattel Inc., nel 1959. Ruth Handler aveva notato sua figlia Barbara giocare con delle bambole di carta con vestiti di carta, e questo l’ha ispirata a creare una bambola con un corpo tridimensionale e vestiti intercambiabili.

Il nome “Barbie” deriva dal nome della figlia di Ruth, Barbara, ed è stata presentata al pubblico per la prima volta alla fiera del giocattolo di New York nel 1959. La bambola era alta 29 centimetri, aveva capelli biondi e una figura snella, e inizialmente è stata venduta al prezzo di $3.

Nel corso degli anni, la Barbie è diventata un’icona della moda, con abiti che riflettono le tendenze del momento, e ha avuto anche numerose carriere immaginarie, tra cui quella di infermiera, insegnante, ballerina e modella.

Negli anni ’80, la Barbie ha affrontato alcune controversie per la sua figura snella e percepita come irrealistica, e Mattel ha iniziato a produrre anche bambole con fisici diversi, tra cui la “Curvy Barbie” e la “Tall Barbie”.

Oggi la Barbie è ancora molto popolare, con un’ampia gamma di prodotti associati, tra cui videogiochi, film e accessori. La bambola è diventata un’icona culturale e un simbolo di emancipazione femminile per molte donne, anche se rimane ancora oggetto di critiche per il suo impatto sulla percezione del corpo femminile.

Il successo del film e della versione con sindrome di Down, dimostrano come la Barbie (e il suo amato Ken) sia ancora un simbolo sempre attuale

Trasforma la tua foto in Barbie o Ken!

Come accade per tutti i miti, ognuno di noi vuole provare a imitarli. Allora perché non provare a vedere in anteprima la versione di noi stessi come Barbie o Ken?

Grazie all’intelligenza artificiale e al servizio PhotoCartoon.net (lo abbiamo già recensito nell’articolo su come trasformare una foto in un personaggio Simpsons), ora è possibile trasformare la tua foto anche in Barbie o Ken.

Non ci credi? Beh allora provalo subito seguendo questi semplici passaggi!

Step 1. Accedi al servizio PhotoCartoon.net

Apri la pagina Photo Cartoon sul tuo browser. Ecco la schermata principale che vedrai:

Step 2. Carica la tua foto

Fai clic sul pulsante Sfoglia file e seleziona la tua foto (foto ritratto con il viso chiaramente visibile) dal tuo PC o dispositivo mobile. Fatto ciò, l’app trasformerà automaticamente la tua foto in un “cartone”

Per i nostri test abbiamo preso una foto della bellissima attrice Jodie Comer. Questa la sua versione “cartoon” ottenuta dalla prima conversione:

Step 3. Applica effetto Barbie (o Ken)

Sulla sinistra della pagina ci sono dozzine di effetti e filtri pronti da applicare alla tua foto. Esistono effetti cartoon di vario genere, e tra questi c’è quello che trasforma la tua foto in un personaggio dei Simpson, Disney o quello di Barbie.

Cerca l’effetto Barbie e fai clic. In pochi secondi la foto si trasformerà come potete vedere anche dal risultato del nostro test. Meraviglioso, vero?

E per i ragazzi, come trasformare la foto in Ken? La procedura è identica a quella vista sopra.
Importa la tua foto ritratto dal tuo dispositivo e poi applica l’effetto Barbie. Nel nostro test abbiamo scattato una foto di Tom Cruise. Ecco il risultato ottenuto.

Che cosa stai aspettando? Prova ora a trasformarti in Barbie o Ken e condividi la foto su tutte le tue pagine social. Sarà un successo!