Home » Blog » Come Ottenere Effetto Sfocato su Foto

Come Ottenere Effetto Sfocato su Foto

Molte persone pensano che le buone foto devono essere sempre nitide e senza sfocature. Questa idea non è sempre e del tutta veritiera! A volte infatti può essere utile aggiungere un effetto di “sfocatura” a un’immagine per creare un concetto sognante, un effetto enigmatico. Inoltre, la sfocatura può anche contribuire a ridurre il cosiddetto “rumore di immagine” e rendere la foto più realistica per l’occhio dello spettatore.

Quindi, come ottenere effetto sfocato su una foto? Quale software bisogna utilizzare? Photo Editor è uno strumento utile e multi-funzionale che può aiutarti a modificare e ottimizzare le tue foto in diversi modi interessanti. Di seguito trovi le semplici istruzioni per utilizzare Photo Editor su computer Windows e Mac per sfocare una qualsiasi foto. Scarica innanzitutto il programma sul tuo computer:

 download_button_mac[1]

Passo 1. Installa e avvia Photo Editor

Subito dopo il download, avvia l’installazione del programma sul tuo PC o Mac. Poi esegui il software e attendi il caricamento della schermata principale.

photoeditor1

Passo 2. Importa le foto

Carica le foto (su cui applicare l’effetto di sfocatura) all’interno del programma. Per il loro caricamento puoi anche solo trascinarle sulla schermata del software.

photoeditor2

Passo 3. Applica sfocatura sulla foto

Sulla sinistra del programma appariranno tutte le funzioni e i parametri dell’immagine. Di default già sarai all’interno della sezione REGOLA che contiene tutti quei parametri relativi al colore, luminosità, constrasto, ecc…

Nel nostro caso, per ottenere l’effetto SFOCATURA basterà trascinare il cursore relativo verso destra.

Oltre alla sfocatura potrai regolare anche tonalità, temperatura, tinta, saturazione in modo da trasformare e ottimizzare la foto in base alle tue esigenze.

photoeditor3

 

 

 

 

,